La nostra passione è la nostra forza

La nostra identità è il nostro primo e più importante punto di forza. In essa convergono l’impegno tenace,il coraggio delle scelte, la passione, la passione per il lavoro e il dinamismo solerte che ognuno di noi esprime ogni giorno. L’identità aziendale che si fonda sulla coerenza tra la missione e la visione. L’attenzione verso la qualità […]

Condividi:

La nostra identità è il nostro primo e più importante punto di forza. In essa convergono l’impegno tenace,il coraggio delle scelte, la passione, la passione per il lavoro e il dinamismo solerte che ognuno di noi esprime ogni giorno.

L’identità aziendale che si fonda sulla coerenza tra la missione e la visione. L’attenzione verso la qualità dei prodotti e dei servizi, l’efficienza e la sicurezza operativa ed il rispetto per l’ambiente interno ed esterno, in essa convergono il piacere e l’orgoglio di appartenerci.

Forse questo non lo si puoi vedere direttamente. Si può vedere attraverso i risultati tangibili dell’identità: nel design, nella tecnologia e nell’innovazione dei prodotti e dei servizi.

Non trasformiamo la nostra vita in un mestiere, in un’abitudine. Non abituiamoci a vivere, perché l’abitudine a vivere abbassa il gusto della vita. Con l’abitudine non si gusta più nulla, l’abitudine appassisce, stanca. Abituandosi a vivere, la vita perde il suo colore, la sua vivacità. Manteniamo la nostra vera identità e circondiamoci solo di chi ne rispecchia i valori.

È fondamentale avere delle passioni nella propria vita. Qualcosa che ci emozioni, che ci faccia sentire vivi, che non siano solo un hobby, ma anche un’idea, un sogno.

Le passioni con il tempo possono anche cambiare: quello che ci piace da adolescenti magari può non piacerci più a trent’anni. Senza passioni la vita può essere monotona, ripetitiva e priva di stimoli. La passione ti da energia, ti fa sentire bene e ti viene bene! Segui quello che ti riesce meglio ed avrai successo perché è quello per cui sei fatto o forse è quello che devi fare.